Gucci ai 2012/ 2013

Share Button

Una collezione che fa tenerezza, quella disegnata da Gucci per l’autunno inverno 2012/ 2013 e che colpisce soprattutto per la scelta dei colori: pochi, ma dosati minuziosamente. Dal rosso al fucsia per le bambine, dal grigio al mustard per i maschietti, ogni colore è declinato in più sfumature, anche se non mancano versioni più sature ed essenziali. Lo stile è quello al quale Gucci ci ha abituati da sempre: capi eleganti, formali, perfetti per essere indossati nelle occasioni speciali, ma sfruttabili poi anche nella vita di tutti i giorni.

I tessuti scelti sono tutti caldi ed avvolgenti: i tipici capi che una mamma acquisterebbe per  permettere ai propri bambi di affrontare l’inverno con disinvoltura, senza subire le alte temperature. Maglioni lavorati, intrecciati, ma anche a coste, si completano con jeans, pantaloni in lana e cargo pants per i maschietti, mentre per le bimbe ricorrenti sono le gonne a pieghe che ritornano anche su abitini anni ’20.

Non mancano, comunque, capi dedicati ai giorni più caldi, per i quali la maison italiana propone abitini flower print da abbinare a biker boots per un tocco rock che non guasta mai.

7 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *